30 Apr

Release 0.7.0.13

Nuova release!Siteland ha rilasciato una nuova versione del gestionale per piscine e centri sportivi.

Continua »

19 Apr

Rilasciata versione 0.7.0.12

newUna nuova release del gestionale che risponde ad alcune richieste pervenute dai nostri clienti: riguarda la stampa su etichette degli indirizzi e la gestione degli operatori d'impianto.

Continua »

19 Apr

L'accompagnatore per i corsi baby non è più un problema

Bimbo che non necessita di accompagnatoreE' un problema molto sentito, a volte un disagio non indifferente da gestire in un impianto: stiamo parlando di genitori ed affini, che desiderano sia accompagnare il proprio bimbo negli spogliatoi per svestirlo in vista dell'imminente lezione, sia attenderlo al loro ritorno per asciugarlo e rivestirlo.

In questi casi, oltre ad usare il buon senso ed adottare alcune regole per limitare l'accesso agli spogliatoi (ad esempio impedire l'accesso ai genitori dei bimbi che hanno già la barba) o agire sulla psiche del bimbo (ad esempio esponendo delle vignette accattivanti che facciano insorgere in lui il desiderio di indipendenza), ci si può avvalere dell'aiuto offerto dal controllo accessi di PoolGEST. Continua »

05 Apr

Come gestisco l'Hydrobike?

Hydrobike & PoolGESTL'attività di Hydrobike, sempre più frequente nei nostri impianti, può essere benissimo gestita completamente con PoolGEST, in questo modo:

  • creo un'attività “con prenotazione spazi” impostando il costo per singola lezione
  • nel planner pianificazione inserisco le varie lezioni, specificando come soglia il numero esatto delle bike che ho a disposizione, ed avvalendomi delle pratiche funzioni di clonazione delle lezioni

Se prevedo sia iscrizioni a corsi che abbonamenti a scalare si opera così:

  • per iscrivere una persona ad un corso di più lezioni vado semplicemente a prenotare la lezione e clono la prenotazione per le n settimane di durata del  corso.
  • Se permetto ai miei clienti di acquistare un pacchetto a scalare di lezioni, invece, creo tra le attività anche una relativa attività con ingressi a scalare, senza costruire su di essa alcun turno nè alcun orario. Nel momento della vendita dell'abbonamento consegno al cliente la ricevuta di acquisto del pacchetto di lezioni. Man mano che questo le prenota, andrò a decrementare il numero degli ingressi a scalare a disposizione e contemporaneamente andrò a prenotare (a costo 0) le lezioni nel planner.
zp8497586rq
04 Apr

Rilasciata versione 0.7.0.11

newLa nuova versione di PoolGEST permette di esportare in Excel, partendo dall’elenco anagrafiche, anche alcuni campi utili per applicazioni esterne quali:

  • email
  • cellulare
  • sconti (progressivo o percentuale)
  • note
04 Apr

Inauguriamo un sito dedicato alla nostra applicazione

InaugurazionePrende il via oggi questo nuovo sito, inteso come un ulteriore strumento che Siteland mette a disposizione dei sempre più numerosi Clienti che hanno scelto PoolGEST come applicativo gestionale per il proprio impianto sportivo.
Si è deciso di adottare la tecnologia opensource WordPress proprio perché pensiamo sia necessario sempre più interagire con la propria Clientela, approdando a quanto si sta ormai affermando come WEB 2.0

SpiegazioniStai visualizzando i post del blog PoolGest per il mese di Aprile, 2007.

© 2007-2024 Siteland - tutti i diritti riservati

Sviluppato da Siteland by Siteland