La gestione di un impianto sportivo
POOLGest consente:
- di pianificare e organizzare spazi, servizi e attività relative all’impianto sportivo,
- di gestire le prenotazioni con liste di attesa,
- di effettuare i tesseramenti e le iscrizioni alle attività, il pagamento dei servizi offerti,
- la gestione marketing informativo e di cortesia,
- la gestione accessi nelle aree e nei tempi prestabiliti.
Alcune delle attività elencate sono attivabili e integrabili anche su web: le prenotazioni e presentazione dei servizi, il marketing e i pagamenti.
L’obiettivo perseguito nella realizzazione del software gestionale POOLGest è consentire al cliente un facile contatto diretto al banco di accettazione, fornire anche percorsi complementari, utilizzando gli strumenti messi a disposizione dalle nuove tecnologie, per concedere ai clienti l’utilizzo di servizi diretti, da casa o da ufficio, senza l’obbligo di recarsi presso l’impianto per le funzioni remotizzabili (es.: informazioni, prenotazioni, pagamenti).
Questo con lo scopo di consentire una diversa modalità di accesso ad alcuni servizi da parte degli utenti, e nel medesimo tempo alleggerire l’attività diretta al banco di accettazione consentendo una miglior attenzione al cliente.
La progettazione e la realizzazione di POOLGest ha tenuto conto anche dei percorsi operativi rendendoli essenziali, rapidi e integrati, con lo scopo di minimizzare i tempi delle operazioni di iscrizione, di rinnovo, di pagamento e tutte quelle attività dove la rapidità e la precisione diventano elementi fondamentali per un servizio di qualità.